AppSnap, riconosce le App usando la loro icona

di |
logomacitynet696wide

Con AppSnap basta fotografare con l’iPhone l’icona di un’applicazione per arrivare alla sua pagina su iTunes Store e scaricarla sul nostro telefono. Funziona con gli schermi LCD, inclusi quelli di altri iPhone. In vendita a 1,59 euro.

Con App Snap basta un tocco per fare vostra un’applicazione. Se state pensando che non c’è nulla di strano in quel che abbiamo appena scritto, visto che basta sempre un solo tocco per comprare un programma, sappiate che il tocco di cui stiamo parlando è quello sul bottone di scatto della digicamera integrata in iPhone. Sì, perché App Snap ci permette di comprare un programma usando la sua immagine o, meglio, l’immagine della sua icona.

Il funzionamento, una volta compreso il meccanismo, è semplicissimo: si inquadra una icona con l’obbiettivo di iPhone e il programma fa tutto da sé. App Snap Cerca l’applicazione per noi e  poi se ci interessa, ci indirizza al download.

La comodità di questa applicazione per iPhone (l’iPod touch privo di macchina fotografica è ovviamente escluso) è facile da intuire. Se un programma recensito su un sito Internet solletica la nostra fantasia, si scatta una immagine della sua icona e il gioco è fatto. App Snap è divertente e utile anche per catturare una icona da iTunes o dal display di un dispositivo di un amico. Da notare che se ci sono più icone simili, il programma ci propone quelle maggiormente vicine in forma per consentirci di scegliere quella che cercavamo.

In vendita a 1,59 euro su App Store.