Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apple I: tra pochi minuti riprende vita al Politecnico di Torino

Apple I: tra pochi minuti riprende vita al Politecnico di Torino

Nell’aula magna del Politecnico di Torino tecnici, operatori e fotografi stanno completando l’allestimento per la riaccensione dell’Apple I. Nella sala sono già esposti alcuni sistemi storici della collezione personale di Marco Boglione tra cui il primo Mac del 1984, un Sinclair ZX80 e alcuni sistemi Commodore. La riaccensione dell’Apple I sarà preceduta dagli interventi del Rettore Francesco Profumo, dal Professore Raffaele Meo docente di Informatica, dal Professore Vittorio Marchis docente di Storia dell’Informatica e anche dall’imprendotore Marco Boglione, presidente di Basicnet, il collezionista che ha acquistato l’Apple I all’asta.

In questo articolo inseriamo le prime fotografie scattate nell’Aula Magna del Politecnico di Torino in cui è possibile osservare alcuni dei computer storici in mostra, l’imprenditore Marco Boglione e anche il velo blu che copre il prezioso Apple I. Nell’ultima immagine il robot in stile Guerre Stellari che si aggira per l’Aula Magna e con voce metallica annuncia l’evento che sta per cominiciare. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità