Apple Store I Gigli: ecco i dettagli dell’inaugurazione di domani

di |
logomacitynet696wide

Il sesto Apple Store italiano verrà inaugurato domattina presso il Centro Commerciale I Gigli, non distante da Firenze, Prato e Pistoia. L’apertura è programmata per le ore 9: al via i piani per accogliere gli appassionati. I primi 1.000 visitatori riceveranno la tradizionale maglietta con il logo della Mela.

I Gigli ingresso Corte Tonda - Apple Store inaugurazioneIl nuovo Apple Store I Gigli verrà inaugurato domattina a partire dalle ore 9. Il sesto Apple Store italiano si trova all’interno del Centro Commerciale I Gigli a nord di Capalle, nei pressi di Campi Bisenzio, in posizione baricentrica all’interno dell’area metropolitana Firenze – Prato – Pistoia. Come è ormai da tradizione storica da parte della Mela anche domani i primi 1.000 visitatori che varcheranno la soglia del nuovo Apple Store riceveranno in omaggio le ambite magliette Apple con il logo della Mela morsicata. Per gli appassionati e i lettori di Macity che si troveranno in zona e che desiderano presenziare all’inaugurazione dell’Apple Store I Gigli ricordiamo che l’ingresso per la fila è quello di Corte Tonda. Si tratta dell’ingresso a livello strada posizionato nella torre rotonda, ben visibile all’esterno sulla destra, osservando il centro commerciale frontalmente. In questo articolo inseriamo una fotografia dell’ingresso di Corte Tonda inviata da un lettore di Macitynet.

Anche se la scelta di inaugurare il nuovo Apple Store I Gigli sabato 13 agosto potrebbe sembrare poco indovinata, è il weekend più vacanziero dell’anno per gli Italiani, non mancano una serie di indizi che potrebbero giustificare ampiamente le tempistiche. In primo luogo la vicinanza di Firenze, città d’arte visitata da un flusso costante di turisti tutto l’anno e soprattutto durante il periodo estivo. Ma la ragione principale potrebbe consistere nell’introduzione attesa di diverse novità Apple già a partire dall’inizio di settembre: oltre al rinnovo dell’intera gamma iPod infatti, Cupertino presenterà anche l’attesissimo nuovo iPhone. Con l’inaugurazione di domani Apple evita la sovrapposizione con lanci di prodotto rilevanti e soprattutto rafforza la propria presenza diretta sul territorio con un nuovo Apple Store, il primo in Centro Italia, pronto per proporre i prodotti della Mela a un esteso bacino di utenza.

Macitynet ha seguito la nascita dell’Apple Store I Gigli fin dalle prime segnalazioni relative all’inizio del cantiere, passando per i più recenti segnali che testimoniavano l’approssimarsi dell’inaugurazione fino alla conferma ufficiale da parte di Apple circa il giorno di apertura.

Il Centro Commerciale I Gigli può essere raggiunto dall’autostrada A11 uscita Prato Est per chi proviene da Firenze, Versilia, Lucca, Montecatini, Pistoia. Per chi viaggia sull’Autostrada A1 l’uscita è Calenzano per chi viaggia da Firenze, Arezzo, Perugia, Siena e Bologna. Ulteriori indicazioni stradali sono disponibili sul sito web ufficiale del Centro Commerciale i Gigli.
Apple Store I Gigli - mappa