Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Store Quinta Strada: Apple svela il nuovo cubo di cristallo

Apple Store Quinta Strada: Apple svela il nuovo cubo di cristallo

Sono terminati i lavori di rinnovo dell’Apple Store più famoso del mondo: ora l’iconico cubo di cristallo è tornato a fare bella mostra di sé sulla Quinta Strada di New York. Da alcune ore gli addetti ai lavori hanno rimosso le protezioni che per mesi hanno nascosto il cubo di cristallo ed ora è possibile ammirarlo nella sua interezza e nel nuovo look ancora più pulito, grazie a una struttura realizzata con 15 immensi pannelli di cristallo. Ricordiamo che il cubo originale era composto da ben 90 pannelli di cristallo sostenuti da una struttura sottile ma visibile. Oltre ad aver adottato pannelli più grandi e resistenti, tutti con lunghezza pari a un lato del cubo, i progettisti sono riusciti a ridurre sensibilmente anche la struttura di sostegno che risulta ora praticamente invisibile.

Qui in calce inseriamo una fotografia scattata da un lettore di MacRumors in cui è possibile ammirare il nuovo look “pulito” del cubo di cristallo, più in basso inseriamo invece una immagine precedente del cubo scattata in occasione del lancio del primo iPad. Nei lavori di ristrutturazione Apple ha installato un nuovo impianto per la raccolta dell’acqua piovana e di fognatura, è stata rinnovata tutta la pavimentazione della piazza sotto cui si estende l’Apple Store infine sono stati rimossi i piccoli paletti di metallo che per anni hanno circondato il cubo di cristallo originale.

La nuova veste del negozio portabandiera di Apple era stata fortemente voluta da Jobs che aveva studiato a lungo con Jony Ive la soluzione per ottenere specchiature di queste dimensioni.
Apple Store Quinta Strada  New York - nuovo cubo iconApple Store Quinta Strada  New York - cubo 2010

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità