Apple Store Torino centro: sarà  il più importante in Italia

di |
logomacitynet696wide

Apple ha intenzione di far diventare il nuovo negozio in corso di creazione a Torino in via Roma il più importante e prestigioso degli Apple Store Italiani. Mille metri quadri di superficie su due piani con previsione di apertura per settembre.

L’Apple Store Torino, in corso di realizzazione in via Roma, promette di essere il principale a livello italiano, almeno fino a quando Apple non avrà trovato un luogo adatto per il flagship store di Milano o non sarà possibile creare uno spazio adeguato in una città prestigiosa come Venezia o Roma. Questo quello che ha appreso nelle scorse ore Macitynet da fonti che hanno avuto la possibilità di accedere ad alcune informazioni sul negozio del capoluogo piemontese.

A dire che siamo di fronte a quello che sarà un negozio di livello internazionale, degno di restare alla pari con alcuni dei più importanti punti vendita di nazioni come Francia e Regno Unito, distante dal modello “centro commerciale” seguito fino ad oggi in 9 dei dieci (Bologna esclusa) store italiani, lo dimostra la superficie. Con mille metri quadri (magazzini inclusi, probabilmente) collocati su due piani, Torino via Roma sarà assai probabilmente il più grande dei negozi Apple nel nostro paese. Anche l’allestimento, dove domineranno acciaio e cristallo sarà diverso e più ricercato di quello degli altri negozi italiani.

Apple al momento ha dato il via allo svuotamento dell’ex negozio Mondadori. L’intero spazio sarà completamente demolito nelle sue strutture, lasciando un scatola vuola che a quel punto sarà pronta per essere riallestita.

Secondo quanto riferito al nostro sito i tempi previsti per il cantiere sono di sei mesi. Apple ha previsto l’apertura dello store di Torino per settembre, un mese che Apple ha sfruttatto in diverse occasioni per inaugurare i suoi negozi italiani e che per il 2012 potrebbe anche essere utile ad avere pronto il più importante negozio italiano a qualche giorno o settimana dal lancio del nuovo iPhone. Più difficile, se non impossibile, che siano fatte coincidere due eventi così importanti (inaugurazione e lancio iPhone 5); il rischio è di generare un caos inestricabile tra persone che arrivano solo per vedere il negozio e gente che vuole acquistare il telefono.

apple store torino