Apple Store a Napoli?

di |
logomacitynet696wide

Apple avrebbe individuato una locazione per aprire a Napoli un suo Store. Procedure avviate ed apertura entro la fine del 2011. Sarebbe il primo negozio della Mela nel Sud Italia.

Macitynet ha appreso che Apple potrebbe essere molto vicina a definire l’apertura di un suo store a Napoli. Precisiamo che i dettagli in nostro possesso sono ancora piuttosto scarsi e in quanto tali non sufficienti per dare per certa l’apertura, ma a riferirlo a Macitynet sono state fonti che, secondo quanto abbiamo appreso e poi verificato, sono effettivamente nelle condizioni di avere avuto accesso ad informazioni sulle mosse che Cupertino sta compiendo per dare maggior spessore alla sua catena retail nel nostro paese e per questo abbiamo deciso di girare la notizia ai nostri lettori.

Al momento non è chiaro nè dove, nè quando esattamente il negozio aprirà ma la tempistica sembra in linea con quella che da diverso tempo ci era stata riferita: Apple intende arrivare a dieci punti vendita entro l’autunno-inverno del 2011 e Napoli è parte di questo cronoprogramma. Questo significa che le procedure di selezione del personale potrebbero partire a breve (o essere già partite) e che la località è già stata scelta.

Ricordiamo che in Italia sono attivi 4 negozi Apple (Carugate, Grugliasco, Orio al Serio e Roma); altri due, uno a Bologna e uno a Firenze, sono certi e apriranno entro l’anno. Il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano ospiterà con buona certezza il settimo store; per l’ottavo Apple avrebbe individuato dei locali nel centro di Roma. Poco si conosce del nono che, comunque, secondo labili indizi dovrebbe sorgere nel Nord Est Italiano. Napoli, decimo della lista, rappresenterebbe il primo negozio del sud, collocato in una zona ad alta densità di popolazione, nella terza città per abitanti e nella terza conurbazione del nostro paese dopo Milano e Roma. In quanto tale è un obbiettivo più che legittimo e appetibile per Cupertino. In attesa di definizione c’è anche un undicesimo store che sarebbe la nave ammiraglia dei negozi del nostro paese per il quale Apple vuole fortemente una vetrina di enorme visibilità nel centro di Milano non distante dal Duomo.

Tornando al negozio di Napoli è possibile che nelle prossime ore o giorni possano giungere altre notizie se non la definitiva conferma; nel qual caso tornemo sull’argomento.