Apple Store i Gigli: apertura imminente

di |
logomacitynet696wide

Apple ufficializza, mediante l’apparizione del suo logo e del suo indirizzo Internet, la prossima apertura di Apple Store ai Gigli, centro commerciale nell’hinterland fiorentino. Inaugurazione entro fine mese di agosto?

Apple è molto vicina ad aprire il nuovo Apple Store al centro commerciale i Gigli nelle vicinanze di Firenze. La conferma che si approssima la data dell’inaugurazione di quello che diventerà il sesto negozio Italiano gestito direttamente da Apple giunge dall’apparizione della scritta con il logo e l’indirizzo Internet di Cupertino sulla cesata nera che nasconde lo store.

La scritta www.apple.com/it arriva solo e unicamente quando la data di inaugurazione si approssima. Di solito passa meno di un mese da quella che si può considerare l’ufficializzazione del negozio, con la sua localizzazione precisa (fino ad oggi Apple mediante gli annunci di lavoro aveva solo fatto sapere che avrebbe genericamente aperto uno store nell’area di Firenze), al suo effettivo inizio dell’attività. Probabilmente il punto vendita aprirà quindi le sue porte a fine agosto, forse l’ultima settimana del mese o la prima del mese di settembre. Secondo quanto Macitynet ha potuto apprendere il cantiere dovrebbe terminare il 12 agosto, data compatibile con queste previsioni visto che successivamente sarà necessario arredare lo store e avere il tempo per l’addestramento “on site” del personale.

Ricordiamo che I Gigli è uno dei centri commerciali di maggior passaggio e attrattiva del Centro Italia. Si trova a nord di Capalle nei pressi di Campi Bisenzio, in posizione baricentrica all’interno dell’area metropolitana Firenze – Prato – Pistoia. Secondo Wikipedia il centro ha una superficie totale di 282.000 metri quadrati e circa 120 negozi.
Centro Commerciale - nuovo Apple StoreCentro Commerciale - nuovo Apple Store