Apple, a Palo Alto in arrivo uno store di nuova generazione

di |
logomacitynet696wide

A Palo Alto si sta lavorando a un negozio di nuova concezione. Il vecchio store chiuderà e sarà riaperto in una nuova posizione. Il vetro ancora una volta protagonista.

Apple sta lavorando a uno store di nuova generazione e pare che nella struttura esterna di questo il vetro sarà ancora di più protagonista. Lo riferisce il sito Mercurynews e l’area dove la Mela sta lavorando è Palo Alto, una delle primissime città nella quale gli store sono stati aperti.

Lo store attuale sarà in chiuso e aperto in una posizione diversa. Dai rendering si notano grandi vetrate montate in modo simile a quanto fatto a New York e Santa Monica. La facciata e il tetto ricurvo lasceranno entrare la luce dissolvendosi in modo naturale tra l’interno e l’esterno secondo l’architetto Bohlin Cywinski Jackson.

La facciata è studiata in modo da far notare ai passanti l’interno e viceversa. Il costo previsto per il nuovo negozio è di 3.15 milioni di dollari; lo store in questione dovrebbe essere una sorta di “prototipo” di studio dal quale nasceranno in futuro altri edifici simili. Il modello pare essere quello già visto a Broadway a New York dove ne è stato allestito uno molto più grande.

[A cura di Mauro Notarianni]