Apple aggiorna iWork, ora con esportazione in formato ePub in Pages

di |
logomacitynet696wide

Apple rilascia l’aggiornamento 9.0.4 di iWork introducendo l’esportazione dei documenti in formato ePub in Pages. Ora gli utenti possono esportare documenti di testo in formato ePub che possono essere letti con iBooks su iPhone, touch e iPad.

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento 9.0.4 per iWork introducendo in Pages la possibilità di esportare documenti in formato ePub che possono così essere letti e gestiti da iBooks sui dispositivi iOS. Nelle note di rilascio Apple segnala che l’aggiornamento risolve alcuni problemi negli applicativi Pages, Keynote e Numbers. In tutti e tre i software di produttività l’aggiornamento risolve un problema nella gestione delle tabelle, mentre in Keynote sono stati risolti altri problemi minori.

La novità più rilevante riguarda Pages con l’introduzione della possibilità di esportare documenti di testo in formato ePub, lo standard di formattazione open per creare pubblicazioni e libri digitali. Grazie a questa funzione ora gli utenti del programma di scrittura Pages per Mac possono creare documenti che poi possono essere trasferiti, letti e gestiti con iBooks, il programma di lettura presente su tutti i dispositivi iOS: iPhone, iPod touch e iPad.

L’aggiornamento di iWorks richiede il sistema operativo Mac OS X 10.5.6 o 10.6: può essere scaricato e installato tramite la funzione Aggiornamento Software del sistema operativo Mac. In alternativa l’update può essere scaricato e installato manualmente a partire da questa pagina Web.