Apple annuncia Dead Space 2 per iPad

di |
logomacitynet696wide

In un evento tenuto in un suo store a Tokyo, Apple ha annunciato l’uscita di Dead Space per iPad, capitolo a parte della saga che vedrà luce su App Store il prossimo dicembre.

Con un annuncio a sorpresa durante un evento tenuto all’Apple store di Tokyo, la casa di Cupertino ha rivelato che EA Mobile è al lavoro su una versione per iPad di Dead Space 2, sparatutto horror attesissimo su console. Il gioco dovrebbe uscire su App Store nel mese di dicembre, sebbene EA Mobile non abbia ancora fatto sapere alcun dettaglio a riguardo: tutto ciò che si sa è che il titolo avrà una trama unica, e farà da ponte tra la storia del primo Dead Space e il suo seguito; l’idea, probabilmente, è quella di utilizzare la versione iPad per spingere le vendite della controparte casalinga.

Gli sviluppatori sembrano intenzionati a sfruttare a dovere la piattaforma, dal momento che la grafica è ottimizzata per iPad e il sistema di controllo è stato totalmente rivisto: tra le novità figurano particolari attacchi speciali attivabili attraverso particolari input sul touchscreen. Chi non possiede un iPad purtroppo non può ancora esultare: sebbene non è impossibile che venga pubblicata successivamente, così com’è accaduto per Mirror’s Edge, una versione per iPhone e iPod Touch non è ancora stata annunciata.

Fonte: PocketGamer

151010-deadspace-1.jpg