Apple, ecco le linee guide per l’€™uso di Keynote sull’€™iPad

di |
logomacitynet696wide

Sul sito di supporto Apple compaiono le prime note tecniche e le FAQ con le domande e le risposte più comuni sull’uso del software di presentazione Keynote per l’iPad.

Apple ha iniziato a pubblicare indicazioni sull’uso dei propri software utilizzabili sull’iPad. Un’interessante nota sul sito di supporto tecnico, in particolare, fornisce le indicazioni su come creare e condividere al meglio una presentazione creata con Keynote per iPad.

La casa di Cupertino raccomanda i temi da utilizzare, la risoluzione da impostare, spiega che quando un font non è disponibile questo sarà sostituto dal carattere Helvetica e indica come ottimizzare al meglio le immagini da usare nelle presentazioni: Apple consiglia il formato PNG avendo cura eventualmente di ridimensionare le immagini prima di importarle nella presentazione.

Non mancano brevi indicazioni su come eventualmente importare file PDF e su come ridurre le dimensioni degli stessi. Nella sezione FAQ (Frequently Asked Questions), si trovano le risposte alle domande più frequenti (il formato dei file supportati, come aggiungere video, come stampare, come scambiare documenti, ecc.). I documenti sono – al momento – solo in lingua inglese. E’ probabile che nelle settimane a venire, questi saranno, come di consueto, tradotti anche in altre lingue.

[A cura di Mauro Notarianni]