Apple ha speso un milione di dollari in pubblicità  su Google

di |
logomacitynet696wide

Il sito Advertising Age sarebbe riuscito a mettere le mani su alcuni documenti riservati di Google e scoperto gli investimenti effettuati a giugno sui motori di ricerca da parte di grandi marchi: Apple, Google, AT&T, GM, Walt Disney, Eastman Kodak, BMW e altri. Apple ha investito quasi un milione di dollari, al pari di Intel.

Il sito Advertising Age afferma di essere riuscito a mettere le mani su un documento interno di Google nei quali sono riportati i dettagli degli investimenti di vari marchi nei motori di ricerca. I dati si riferirebbero al mese di giugno di quest’anno e da questi si evincono elementi interessanti: Apple ha investito quasi un milione di dollari, al pari di Intel. Il più alto investimento pubblicitario è ad ogni modo quello di AT&T Mobility: più di otto milioni di dollari (da tenere conto che alcuni annunci hanno a che fare anche con Apple, poiché molte inserzioni riguardano l’iPhone).

Interessante notare come da giugno 2007, a detta di John Gruber, Apple abbia ricevuto una media di due milioni di dollari al mese da Google, per la sola presenza di quest’ultimo come motore di ricerca di default in Safari.


[A cura di Mauro Notarianni]