Apple ha terminato gli iPad in preordine

di |
logomacitynet696wide

Apple sposta la data di spedizione degli iPad ordinati on line e cancella la possibilità di riservarne uno nei negozi. Terminate in due settimane le scorte per i giorni del lancio?

Apple ha terminato gli iPad predisposti per il giorno del lancio. A dire che le scorte che Cupertino ha accumulato per il 3 aprile sono le informazioni che arrivano dal sito di vendita on line.

Se su Apple Store, fino a ieri, si poteva leggere “consegna il 3 aprile”, da questa notte, come annota Planet iPad, ora i tempi sono slittati di una decina di giorni visto che viene promessa la spedizione (non la consegna) entro il 12 aprile. La prova che i magazzini sono a zero arriva anche dal sistema di preordine on line per la consegna in negozio; se si tenta di raggiungere l’indirizzo si viene, infatti, reinderizzati ad Apple Store on line. Infine da altri siti, si apprende che alcuni clienti che avevano ordinato più di due iPad si sono visti recapitare un messaggio nel quale li si avverte che i tablet in eccesso sono stati cancellati.

Se i calcoli svolti dagli osservatori sono esatti si può pensare che Apple abbia venduto circa mezzo milione di iPad in preordine sul solo sito on line; a questa cifra si devono sommare quelli che Cupertino venderà  nei suoi negozi e quelli che, notizia di ieri, arriveranno a qualche centinaio di punti vendita Best Buy.