Apple in Russia: il primo Apple Store aprirà  a Mosca vicino al Cremlino

di |
logomacitynet696wide

Il primo Apple Store in Russia potrebbe aprire alle fine di quest’anno o all’inizio del 2012 a Mosca, a pochi passi dal Cremlino e della Piazza Rossa. Secondo il sito ifoAppleStore.com due top dirigenti della Mela hanno visitato il cantiere del futuro Four Seasons Hotel con annesso centro commerciale.

Apple potrebbe aprire il suo primo Store in Russia in una zona centralissima, a pochi passi dal Cremlino e della Piazza Rossa. L’apertura potrebbe già avvenire entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2012: a riportare i piani della Mela per l’espansione nell’est è il solitamente ben informato ifoAppleStore.com, sito interamente dedicato al mondo del retail della Mela. Sembra che due top dirigenti di Cupertino abbiano fatto un sopralluogo a Mosca negli ultimi giorni di marzo: si tratta di Ron Johnson, vicepresidente Retal e di Bob Bridger, vicepresidente Real Estate.

La meta della visita nonché il sito individuato per la possibile nuova apertura è il palazzo dell’ex Hotel Moskva, vera e propria istituzione di Mosca. Costruito nel 1935 in epoca staliniana l’hotel ha ospitato per anni personaggi di spicco della politica, ospiti internazionali e celebrità per tutti gli anni di attività. Dello storico edificio di cui è stata mantenuta solamente l’antica facciata, si stanno ultimando i lavori di ricostruzione-restauro che porteranno all’inaugurazione del Four Seasons e anche di un esclusivo centro commerciale disposto su 3 piani. I due dirigenti della Mela avrebbero effettuato un sopralluogo in uno spazio commerciale di 16mila piedi quadrati, circa 1.500 metri quadrati, disposto su 2 piani e possibile locazione per il nuovo Apple Store di Mosca. Secondo le fonti di ifoAppleStore nei giorni della visita dei due top dirigenti Apple non è stato siglato alcun accordo di locazione, operazione che però potrebbe avvenire molto presto.

Qui in basso riportiamo una immagine dell’ex Hotel Moskva prima dell’inizio dei lavori, una foto della facciata attuale e un rendering degli interni ancora in lavorazione: queste e altre immagini sono visibili sul sito ifoAppleStore.
Apple Store MoscaApple Store MoscaApple Store Mosca