Apple invia agli sviluppatori lo Snow Leopard Graphics Update

di |
logomacitynet696wide

Invitati sviluppatori e beta tester a scaricare un update che dovrebbe risolve alcuni bug e migliorare la stabilità e l’affidabilità di applicazioni grafiche e giochi. La data di rilascio definitiva non è conosciuta ma è probabile che nel giro di qualche settimana al massimo l’aggiornamento sarà rilasciato pubblicamente.

Apple ha inviato a sviluppatori e beta-tester l’invito riservato a scaricare ‘Snow Leopard Graphics Update’, prima versione di un aggiornamento del “peso” di circa 66MB)per Mac OS X che include la risoluzione di alcuni bachi e “migliora la stabilità e l’affidabilità di applicazioni grafiche e giochi”. Il requisito minimo per l’uso di questo update è la presenza di Mac OS X 10.6.4 (build 10F569). Non sono noti altri dettagli ma è evidente che a Cupertino stanno lavorando per risolvere alcune incompatibilità e migliorare le prestazioni delle routine grafiche, soprattutto alla luce di quanto emerso qualche tempo addietro quando, dopo il rilascio dell’update a Mac OS X 10.6.4, alcuni sviluppatori lamentarono un rallentamento nelle prestazioni di alcune routine che richiamano primitive grafiche.

Questo update sarà molto probabilmente incluso di serie anche con il futuro Mac OS X 10.6.5, aggiornamento che Apple – a detta di alcuni siti di rumors – starebbe preparando contestualmente all’aggiornamento grafico per Snow Leopard.

[A cura di Mauro Notarianni]