Apple presenta il nuovo iPad; più veloce, più potente e più sottile e anche in bianco

di |
logomacitynet696wide

Steve Jobs presenta, come previsto, il nuovo iPad: più veloce, più sottile e più leggero e con due telecamere, una frontale e una posteriore. In vendita in Italia dal 25 marzo.

Processore Apple A5 a doppio nucleo, profilo più sottile, disponibile anche in colore bianco. Telecamera. Ecco le caratteristiche del nuovo iPad che Apple ha presentato alcuni minuti fa.

Le specifiche del dispositivo sono molto simoli a quelle che erano state anticipate dai vari siti che si occupano di indiscrezioni, a cominciare la processore più potente («il primo dual core mobile ad essere commercializzato in volumi», ha detto Jobs”» che consente prestazioni molto elevate: due volte per il calcolo e 9 volte per la grafica. Ha il giroscopio, due telecamere ed è più sottile del 33% (da 8,8 a 13,4 millimetri; l’iPhone è spesso 9,3 millimetri); pesa 7 etti e nonostante la maggior potenza, la batteria continuerà a durare 10 ore.

Ra gli accessori segnaliamo un adattatore per uscita HDMI, una nuova copertina che, come scritto nel pomeriggio, mette in stop l’ipad quando viene chiusa e ha un interno in microfibra che pulisce lo schermo di iPad. Sarà disponibile in vari colori

Secondo quanto riferito da Jobs i prezzi saranno uguali a quelli dell’iPad 1 e in Italia sarà disponibile dal 25 marzo quando arriverà anche in versione bianca.