Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple rimodula i prezzi per alcuni App Store internazionali

Apple rimodula i prezzi per alcuni App Store internazionali

Come supposto alcune ore fa, Apple ha utilizzato le ore di manutenzione applicate ad App Store per modificare le fasce di prezzo di alcuni negozi internazionali. L’operazione che è stata applicata per le variazioni al cambio del dollaro in alcuni casi favorisce in altri casi sfavorisce gli utilizzatori internazionali. Ecco lo schema applicato sulle app proposte al prezzo minimo di 99 centesimi su App Store Usa.

Regno Unito: £0.59 -> £0.69
Australia: AU$1.19 -> AU$0.99
Giappone: 115 -> 85 Yen
Messico: $10 -> $12
Svizzera 1.10Fr -> 1.00Fr
Norvegia: 6.00Kr -> 7.00Kr

Complessivamente si hanno quindi tre diminuzioni di prezzo e tre aumenti. Da segnalare anche il fatto che sono intervenute parallele modifiche ai costi anche per applicazioni di fascia di prezzo più alte. iPhoto, ad esempio, in Svizzera passa da 17 Franchi a 15 Franchi. Final Cut Pro da 320 a 300 Franchi. Al momento non sembrano essere intervenute variazioni di prezzo nei paesi della zona Euro.

Ricordiamom che secondo alcune fonti Apple modificherà in accordo alla fluttuazione del cambio del dollaro anche i costi di alcuni dei prodotti che potrebbero essere rinnovati nel corso della giornata di giovedì.

app store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità