Apple sceglie l’ex presidente di Sony Ericsson come responsabile dell’America Latina

di |
logomacitynet696wide

Apple ha scelto Anderson Teixeira, ex presidente di Sony Ericsson USA, per il ruolo di responsabile dell’America Latina. Cupertino non ha ancora ufficializzato la nomina ma secondo 9to5Mac l’ex top manager Sony Ericsson ha già  cominciato a lavorare per Apple da circa un mese.

Anderson Teixeira ex presidente di Sony Ericsson USA e responsabile per la gestione del Nord America è stato nominato da Apple Head of Latin America. Cupertino non ha ancora ufficializzato la nomina ma secondo il sito 9to5Mac l’ex top manager di Sony Ericsson ha già  cominciato a lavorare per la Mela da circa un mese. Il profilo e il curriculum di Teixeira rispondono alla perfezione per l’incarico di responsabile Apple per l’America Latina: originario del Brasile Teixeira ha lavorato per Sony Ericsson fin dalla nascita della joint venture nel 2001 ricoprendo diversi incarichi dirigenziali prima per l’America Latina, poi come presidente della sezione statunitense e responsabile delle operazioni per USA e anche Canada.

In attesa di un comunicato ufficiale da parte di Apple l’anticipazione della nomina rappresenta una novità  importante per uno dei mercati più interessanti per Cupertino. L’America Latina include alcuni dei paesi con economia in crescita, in cui Apple sta espandendo la propria presenza non solo rendendo disponibili iPhone e altri prodotti ma anche indirettamente grazie all’apertura di uno stabilimento Foxconn nei pressi di San Paolo, Brasile. Anderson Teixeira svolgerà  il suo nuovo incarico per Apple dagli uffici di Coral Glabes, Miami in Florida.