Apple, solidarietà  con le vittime dello tsunami in Giappone

di |
logomacitynet696wide

Apple lancia una raccolta fondi a favore della Croce Rossa americana a sostegno delle operazioni di soccorso con la popolazione giapponese colpita dallo tsunami. Apple Giappone modifica la prima pagina del suo sito per esprimere cordoglio e lutto.

Apple lancia un’operazione solidarietà con le vittime del terremoto e dello tsunami in Giappone, una catastrofe che potrebbe avere fatto più oltre diecimila vittime e avere gravi ricadute anche in termini di inquinamento da radiazioni per i danni prodotti al reattore nucleare di Fukushima. L’iniziativa, simile a quelle lanciate, ad esempio, per il maremoto in Thailandia e per il grande disastro di Haiti, prevede la donazione di offerte mediante iTunes.

La pagina che fornisce accesso al conferimento delle offerte (da 50 a 200$) non è stata ancora attivata per i negozi internazionali, ma potrebbe arrivare nel corso delle prossime ore. Al momento è possibile fare la propria offerta solo sullo store americano.

Intanto la prima pagina di Apple Giappone è stata modificata e ora presenta una scritta che dice: “Estendiamo le nostre più sentite condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto e dallo tsunami. In questo momento di grande tristezza, preghiamo per le vittime e le loro famiglie”.