Macitynet.it

Apple vende 4 milioni di iPhone in un week end

di | 17/10/2011

Apple annuncia di avere venduto 4 milioni di iPhone 4S in un solo week end, più di due volte degli iPhone 4 venduti e 4 volte gli iPhone 3GS. iOS 5 già disponibile su 25 milioni di dispositivi; 7 milioni gli utenti registrati ad iCloud.

Quattro milioni di iPhone 4S in tre 3 giorni. L’annuncio arriva da Apple che certifica in questo modo un sucesso senza precedenti per il debutto di un telefono di Cupertino (e probabilmente anche per un telefono in genere).

A titolo di raffronto, iPhone 4 era stato venduto “solo” in  1,7 milioni di unità. iPhone 3GS era stato venduto in 1 milione di pezzi. Come dire che iPhone 4S ha venduto quattro volte quello che aveva venduto nel corso dello stesso periodo iPhone 3GS che, per soprannumero, era stato distribuito fin da subito in un maggior numero di paesi di quanti non siano stati toccati dal lancio del modello 4S.

Apple fa anche sapere che a cinque giorni dal suo rilascio, oltre 25 milioni di clienti stanno già utilizzando iOS 5, il sistema operativo mobile più avanzato al mondo, e oltre 20 milioni di clienti si sono iscritti ad iCloud e lo hanno esteso a tutti i propri dispositivi.

“iPhone 4S inizia alla grande con oltre 4 milioni di unità vendute nel primo fine settimana – il numero più elevato di sempre per un telefono e oltre il doppio rispetto ai primi tre giorni dal lancio dell’iPhone 4,” ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President del Worldwide Product Marketing in Apple. “iPhone 4S è un successo fra i clienti in tutto il mondo, e insieme ad iOS 5 e iCloud, è il miglior iPhone di sempre.”

Ricordiamo che iPhone 4S sarà disponibile in 22 paesi, Italia inclusa, a partire dal 28 di questo mese e prima di Natale in un non precisato lotto di nuove nazioni. Se si considera che sul mercato restano sia iPhone 3GS che iPhone 4, Apple pare posizionata per arrivare a cifre stellari in fatto di unità vendute entro fine trimestre.

iphone 4s