Domani sera, dalle 18 ora locale (a seconda dei fusi orari), nei 53 AppleStore attualmente aperti al pubblico sul territorio degli Stati Uniti si terrà un party per lanciare AppleMusic, ovvero l’hardware di iPod, il software di iTunes 4 e il servizio online di acquisto musicale iTunes Music Store.
Dopo aver ospitato la trasmissione via satellite, del lancio che ha fatto Jobs solo lunedì, come ipotizzato giorni fa, ancora una volta i negozi di Apple si preparano ad accogliere gli avventori che, là dove si può, si prepareranno con tutto il necessario per comperare MP3 e AAC da Apple… intanto riceveranno un poster esclusivo.
Ricchi premi a chi si recherà nei punti vendita (sound system di JBL da 1.800 dollari di valore) e musica dal vivo con vari DJ che mixeranno dagli iPod e per chi ne compererà uno, in omaggio una T-shirt commemoriativa (acquistabile anche a 10 dollari).
Presso i due “flagship” store di New York City e Los Angeles, due presenze eccellenti del mondo musicale; Glassjaw nel primo e Less Than Jake nel secondo.
Qualcuno azzarda che prossimamente possano nascere nei punti vendita direttamente gestiti da Apple dei chioschi multimediali (o meglio dei Mac specificamente attrezzati) da dove acquistare la propria musica ed eventualmente produrre il proprio CD… vedremo quanto sarà verificabile questa ipotesi.