Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple Center: un progetto che arriva anche in Argentina

Apple Center: un progetto che arriva anche in Argentina

Non ha l’ufficializzazione di un AppleStore come uno degli ottanta tra USA e Tokio che tanto successo rastrellano, ma il negozio di Buenos Aires (zona nord) di cui vi diamo conto ha tutta l’apparenza di un vero e proprio AppleStore in terra argentina.

Si chiama MacStation ed è stato inaugurato come un Apple Center (e non Apple Centre come indicato nell’insegna del negozio di Amsterdam… che dovrà  cambiarla per intervento di Apple) ma con lo stile non simile ma assolutamente identico a quello degli AppleStore statunitensi, mobili, disposizione, ambienti, cartellonistica, addirittura la scala in cristallo, tutto uguale.

Non c’è molta certezza sulla reale proprietà  del negozio, sembrerebbe gestito in modo privato ma e la mancanza di presenza ufficiale di Apple in quel paese (dopo la chiusura della filiale locale nel 2001) e un arredamento troppo simile a quello degli AppleStore farebbero supporre un intervento diretto di Apple.

La ristrutturazione dovrebbe essere costata circa 300.000 dollari, una cifra non indifferente, soprattutto in quel paese tanto afflitto da problemi economici, il negozio è stato inaugurato nella seconda metà  del mese di giugno e attualmente conta una trentina di addetti tra forza vendita, uffici e assistenza tecnica.

Contattati i responsabili del negozio argentino abbiamo potuto sapere che la proprietà  del MacStation è indipendente da Apple ma che lo studio di questo negozio (estremamente simile agli AppleStore statunitensi, giapponesi e probabilmente simile al prossimo di Londra, come si può notare dalle foto) è stato fatto in simbiosi con Apple e quindi approvato da Cupertino, che ha supervisionato all’uso del marchio Apple.

Il palazzo che contiene MacStation è una antica costruzione ristrutturata solamente al suo interno.

MacStation è il primo Apple Center dell’America latina e, al momento, uno dei vertici in fatto di allestimento e servizio in tutto il continente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità