Apple DVD Studio Pro 3: recensione e tutorial di base

di |
logomacitynet696wide

Alla prova l’ultima versione di DVD Studio PRO, la 3 che Apple dedica ai professionisti del video e del multimedia per le sue caratteristiche avanzate ma anche ai videoamatori evoluti per la sua estrema facilità  d’uso e la capacità  di interagire anche con iMovie, iDVD, iTunes e persino GarageBand.

Il Tutorial di MacProf
Abbiamo pensato a sviluppare il nostro test con la realizzazione di un DVD Video che ci permettesse di utilizzare tutte le risorse che Apple mette a disposizione nei suoi computer più recenti anche gratutitamente.
In questo tutorial procederemo passo passo nello sviluppo di un DVD che comprenderà  diversi contenuti, partendo dagli elementi di base fino a qualche funzione più avanzata.

L’esempio proposto (una cerimomia) copre diversi generi e stili che possono interessare sia gli utenti che hanno deciso di spingersi oltre iDVD, sia i professionisti che vogliono crearsi un workflow tra la suite professionale di software Apple. Il tutto per dimostrare un programma dalle grandi capacità  professionali deve essere, come nello stile consueto di Apple, anche facile da usare.

Vedremo quindi quali sono le differenze tra iDVD e DVD Studio Pro ma anche l’integrazione tra Final Cut Pro ed Express, DVD Studio Pro, LiveType, GarageBand e Compressor.

Recensione e tutorial partono da questa pagina di MacProf.

dvd studio pro