Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Apple, Final Cut è vivo e sta molto bene

Apple, Final Cut è vivo e sta molto bene

Apple non ha alcuna intenzione di abbandonare la sua linea di software per il video digitale. A smentire le voci circolate nel contesto del Nab, la manifestazione per il video professionale cui Apple non aveva preso parte, è Richard Townhill, direttore del marketing per le applicazioni professionali per il video.

“Posso dichiarare formalmente – ha detto Townhill in una intervista rilasciata a TVB Europe – che si tratta di una informazione sbagliata e che le cose non stanno così”. Apple non avrebbe alcuna ragione di abbandonare l’ambito del software video semplicemente perché le sue applicazioni hanno successo: recentemente la Mela ha venduto la milionesima licenza di Final Cut Pro. Apple porta a supporto della sua tesi anche gli sforzi più recenti, come il rilascio della versione server di Final Cut.

“Le ragioni per cui abbiamo impiegato più tempo di quanto inizialmente previsto per il rilascio di Final Cut Server – aggiunge Townhill – è nelle esigenze di semplicità . Non volevamo che per farlo funzionare fosse necessario avere un intero dipartimento IT”. Apple ha poi approfittato del ritardo per ridurre il costo iniziale ed offrirlo ad un prezzo interessante, almeno per la nicchia di prodotto in cui Final Cut Server si colloca. “Ci sono un milione di utilizzatori di Final Cut – ha detto Townhill a TVB Europe – che hanno bisogno di un buon prodotto per l’asset management”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità