Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple, Mac OS X è un successo

Apple, Mac OS X è un successo

Oltre 5 milioni di utenti di Mac OS X attivi e più di 5.000 applicazioni native per Mac OS X. I numeri inerenti l’adozione del nuovo sistema operativo fanno gongolare Apple che li pone al centro di un comunicato stampa.

“Questo è un anno particolarmente importante anche perché si è tenuto il primo Macworld Expo “All Mac OS X”: tutti gli sviluppatori che partecipavano all’evento hanno infatti presentato prodotti per Mac OS X”, dice Cupertino.

“Mac OS X è diventato il sistema operativo di tendenza dal rilascio di Jaguar nello scorso autunno e da allora il numero di utenti è incredibilmente aumentato”, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Con oltre 5 milioni di utenti di Mac OS X e più di 5.000 applicazioni native, possiamo affermare che la transizione a Mac OS X è praticamente completa.”

Tra le iniziative per la diffusione del nuovo OS ricordiamo “X for Teachers” lanciata negli USA lo scorso autunno e di cui hanno beneficiato circa 300.000 docenti. La promozione è ora stata estesa anche al mercato europeo, come abbiamo avuto modo di scrivere lo scorso 8 gennaio e prosegue fino al prossimo 31 marzo

“Con la distribuzione gratuita di Mac OS X ai docenti, Apple mette a completa disposizione degli insegnanti la tecnologia più avanzata”, ha dichiarato Warren Williams, vice sovrintendente per i servizi informatici del distretto scolastico Grossmont Union High School District. “Le applicazioni per l’hub digitale fornite con Mac OS X offrono ai professori nuovi strumenti per carpire l’interesse degli studenti e rendere le lezioni e le presentazioni più interessanti con la semplice integrazione di supporti digitali.”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità