Apple, Mac OS X è un successo

di |
logomacitynet696wide

Apple sottolinea a margine dell’Expo la sempre più larga accettazione di Mac OS X e attribuisce i meriti anche alle campagne promozionali, come il pacchetto gratuito per gli insegnanti dalla scorsa settimana disponibile anche in Europa

Oltre 5 milioni di utenti di Mac OS X attivi e più di 5.000 applicazioni native per Mac OS X. I numeri inerenti l’adozione del nuovo sistema operativo fanno gongolare Apple che li pone al centro di un comunicato stampa.

“Questo è un anno particolarmente importante anche perché si è tenuto il primo Macworld Expo “All Mac OS X”: tutti gli sviluppatori che partecipavano all’evento hanno infatti presentato prodotti per Mac OS X”, dice Cupertino.

“Mac OS X è diventato il sistema operativo di tendenza dal rilascio di Jaguar nello scorso autunno e da allora il numero di utenti è incredibilmente aumentato”, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Con oltre 5 milioni di utenti di Mac OS X e più di 5.000 applicazioni native, possiamo affermare che la transizione a Mac OS X è praticamente completa.”

Tra le iniziative per la diffusione del nuovo OS ricordiamo “X for Teachers” lanciata negli USA lo scorso autunno e di cui hanno beneficiato circa 300.000 docenti. La promozione è ora stata estesa anche al mercato europeo, come abbiamo avuto modo di scrivere lo scorso 8 gennaio e prosegue fino al prossimo 31 marzo

“Con la distribuzione gratuita di Mac OS X ai docenti, Apple mette a completa disposizione degli insegnanti la tecnologia più avanzata”, ha dichiarato Warren Williams, vice sovrintendente per i servizi informatici del distretto scolastico Grossmont Union High School District. “Le applicazioni per l’hub digitale fornite con Mac OS X offrono ai professori nuovi strumenti per carpire l’interesse degli studenti e rendere le lezioni e le presentazioni più interessanti con la semplice integrazione di supporti digitali.”