Apple: “Novità  fondamentali per Mac OS X”

di |
logomacitynet696wide

Apple soffia sul fuoco dell’attesa per la WWDC. “Il sistema avrà  novità  importantissime”, dice Kerr. Iscritti molti sviluppatori Unix e Java.

Apple cerca di soffiare sul fuoco dell’attesa per la WWDC che si apre il prossimo lunedì a San José. Alla bisogna servono le dichiarazioni quasi settimanali rilasciate ad alcuni siti e che spingono sulle novità  che appariranno in Jaguar.

Di ieri sono i proclami di Richard Kerris, tra i responsabili del settore che si occupa dei rapporti con gli sviluppatori, a Maccentral. Secondo Kerris Apple approfitterà  della conferenza non solo per presentare che cos’é Mac Os X, ma anche per offrire uno sguardo su quello che esso sarà . “Mostreremo Jaguar – dice Kerris – ma anche parleremo di molte cose che arriveranno in futuro”.

Tra queste dice Kerris qualche cosa che accadrà  a basso livello nel sistema e che nessuna piattaforma ha mai tentato prima e che sarà  a disposizione di tutte le applicazioni”

Kerris ha poi confermato che la WWDC sarà  caratterizzata dalla presenza di numerosi sviluppatori Java e Unix che si stanno cimentando nello sviluppo in Cocoa e in Carbon.

“Abbiamo sviluppatori da settori dove avremmo voluto essere da anni – dice ancora Kerr – ci sono oltre 30 case di produzione di film, società  che operano nel campo scientifico e della didattica”