Apple Shops, continua il reclutamento

di |
logomacitynet696wide

Dopo i responsabili di negozio, il designer degli interni ora Apple avrebbe anche un architetto per il “concept” dei suoi shops. Lo sostiene la rivista specializzata Wallpaper. Imminente il lancio di negozi della Mela?

Continuano ad accumularsi gli indizi sul possibile prossimo lancio di una catena di Apple Shops. La società  di Cupertino, secondo il giornale specializzato in arredamento Wallpaper, avrebbe reclutato l’architetto cecoslovacco Eva Jiricna per disegnare il “concept” dei negozi.
La Jiricna è una designer molto nota negli ambienti internazionali (ha tra le altre cose partecipato alla realizzazione di alcune parti del Millenium Dome di Londra) e ha già  contribuito alla realizzazione di altre catene di negozi in particolare nel regno unito.
La notizia si somma alle indiscrezioni secondo le quali l’arredamento interno sarebbe allo studio di Marc Newson, uno stilista australiano indicato da Desing International Magazine come sotto contratto per Apple.
Con l’assunzione di due dei creatori della catena dei Disney Store sul territorio americano, avvenuta lo scorso anno, e il reclutamento di responsabili per la gestione dei negozi con esperienza presso gli store Gateway, il team sarebbe praticamente al completo e la societè di Cupertino avrebbe tutte le risorse necessarie per creare la catena di negozi (probabilmente in franchising) che molti siti ritengono imminente.