Apple: Snow Leopard il 25 settembre

di |
logomacitynet696wide

Apple comunica a chi acquista Snow Leopard con il programma Up To Date che la data di lancio del nuovo sistema operativo è il 25 settembre. Prima informazione ufficiale su un giorno stimato di disponibilità .

Snow Leopard il 25 settembre. La data è (quasi) ufficiale visto che a comunicarla è la stessa Apple nell’email che viene girata ai clienti che stanno ordinando in queste ore l’aggiornamento “Up To Date”. Nel messaggio email si legge, per la precisione, “Disponibilità : 25 Set, 2009. Consegna stimata: 29 Set, 2009”.

Fino ad oggi Apple non aveva mai dato una data di lancio di Snow Leopard limitandosi ad indicare il mese, settembre appunto. La notizia data a chi compra il sistema operativo è, dunque una novità  di un certo interesse.

Nonostante la data possa ancora essere modificata, il 25 settembre appare essere una stima molto attendibile. Si tratta di un venerdì, la data tradizionale di lancio del sistema operativo Apple oltre che la fine del mese, ovvero un giorno che darebbe alla Mela un certo agio per rispettare le promesse della WWDC.

Ricordiamo che in passato chi ha acquistato il sistema operativo su Apple Store l’ha ricevuto nella giornata stessa di disponibilità  ufficiale; anche presso i rivenditori il sistema operativo è stato messo in vendita nella giornata di disponibilità  ufficiale.

Grazie della segnalazione a Sebastiano Ingallo