Apple Store Carugate, in 18 in fila con tre tende

di |
logomacitynet696wide

Ore 22,30. Di fronte al centro commerciale Carosello dove domani si aprirà  il secondo Apple Store Italiano ci sono già  18 persone (e un cane) in attesa, con tre tende. Si annuncia un grande happening; apertura delle porte del centro commerciale anticipata alle 8,15. Inaugurazione confermata alle 10.

10 persone in attesa più… un cane. Ecco la situazione così come è stata fotografata di fronte al centro commerciale Carosello a distanza di 12 ore esatte dall’apertura dell’Apple Store del centro commerciale milanese.

Il primo in fila, il coraggiosissimo Paolo Mariano, è stato affiancato verso le 16,30 da Rocco Luigi Tartaglia arrivato da Torino e poi da Arianna Ciardi. In totale, come accennato, alle 22 di sera erano già  10 gli appassionati in fila (ai tre di cui sopra si sono aggiunti Lorenzo Saoner, Joele Damiani, Marco Moscardo, Carlo D’Angiò, Davide Riva, Nadia Colombo, Cinzia Sala); alle 22 e 30 le persone in fila erano diventati 18 con dotazione di tre tende da campeggio, un manipolo ormai significativo in rapporto alle ore di attesa e del tutto degno delle inaugurazioni dei principali Apple Store al mondo. Le quasi 24 ore di Paolo, invece, sono un quasi record; certo non siamo ai livello di “Greg”, l’ex manutentore delle reti ferroviarie newyorkesi che restò seduto davanti al negozio della Quinta Strada per quattro giorni per acquistare il primo iPhone, ma siamo comunque di fronte ad un evento molto significativo.

Intanto il centro commerciale sta fornendo il suo supporto ai primi in fila; il direttore, recatosi personalmente a portare il suo saluto e i suoi complimenti ai nostri “prodi”, ha offerto un buono per la cena e 20 buoni per un pasto ai primi 20 che saranno in fila domani mattina. Un gesto simpatico che dimostra attenzione e la capacità  di comprendere la passione di chi si sta sobbarcando disagi non comuni pur di imprimere nella propria memoria un ricordo legato al mondo della Mela.

Da quanto abbiamo appreso, intanto, domani mattina le porte del centro commerciale apriranno un pochino prima del previsto: non le 8,30 ma le 8,15. Stiamo parlando ovviamente solo delle porte della struttura, non dell’Apple Store. Macity per la consegna dei premi terrà  comunque conto dell’orario precedentemente fissato, quello delle 8,25, per la raccolta delle candidature per i suoi regali. Nonostante i primi tre destinati ai primi della fila, siano già  stati assegnati ce ne sono ancora diversi disponibili.

Per sapere quali regali sono ancora in ballo fate click qui; se pensate di poter essere candidati per qualcun dei nostri regali ancora disponibili, scaricando il PDF da consegnarci, accelererete il compito dei nostri addetti che riconoscerete per la maglietta nera e il cappellino nero con la scritta Macitynet e saranno collocati in cima alla fila, nei pressi dell’ingresso.

Qui sotto la foto dei primi in fila, accampati fuori dal centro commerciale.

Ricordiamo che tutti gli articoli dedicati all’evento sono indicizzati su questa pagina di Macitynet.