Apple Store a Parigi: mega-negozio già  in costruzione?

di |
logomacitynet696wide

Da mesi si vocifera del primo Apple Store parigino situato nel Carrousel del Louvre: nuove indiscrezioni che provengono dal Web d’Oltralpe rivelano però che Cupertino potrebbe presto iniziare i lavori in una nuova location esclusiva. Sarà questo il primo e più grande Apple Store della capitale francese?

Da mesi circolano indiscrezioni e previsioni circa l’apertura del primo Apple Store parigino situato nel Carrousel del Louvre, una zona esclusiva e frequentata da circa 9milioni di persone ogni anno, di cui quasi la metà  turisti. Macity ne ha parlato in questo articolo e in precedenza anche qui.

Nuove indiscrezioni che circolano da alcuni minuti in Rete rivelano che Cupertino avrebbe altri progetti in cantiere per la capitale francese. Secondo il sito MacBidouille Apple sarebbe in procinto di avviare i lavori per un nuovo Apple Store in via Halevy, nei pressi dell’Opera Garnier. La fonte anonima della notizia è giudicata attendibile dal sito francese: non solo sarebbe già  pronto il progetto ma i lavori potrebbero iniziare presto. Tanto presto che sarà  questo, e non quello del Carousel del Louvre, il primo ad aprire i battenti e forse anche il più grande Apple Store di Parigi.

Alcune fotografie scattate da MacBidouille nei locali di rue Halevy rivelano già  la presenza di alcune attività  all’interno dei locali, inutilizzati da diverso tempo.

Secondo le indiscrezioni in circolazione l’Apple Store prossimo venturo si svilupperà  su tre livelli: seminterrato, piano terra e anche un soppalco, anche questo parzialmente visibile nell’immagine. Per quanto riguarda invece i lavori nella location del Carrousel del Louvre questi procederanno più a rilento a causa dei lavori di conservazione e mantenimento necessari.