Apple Store di Roma, apertura a marzo

di |
logomacitynet696wide

L’apertura del negozio Apple di Roma, il primo controllato direttamente da Cupertino in Europa al di fuori di quelli del Regno Unito, aprirà  a marzo. A far scivolare l’inaugurazione la necessità  di terminare la connessione dell centro commerciale Roma Est dove si trova il negozio con il Grande Raccordo Anulare. Nella stessa struttura commerciale anche un negozio Mondadori Informatica.

Il negozio Apple di Roma aprirà  a marzo. A comunicarlo non è Apple, che fino ad oggi è stata sempre molto parca di notizie a margine del primo store di sua proprietà  dell’Europa continentale e anche il primo dopo quelli aperti negli Usa, in Canada, Giappone e Inghilterra. Si tratta piuttosto della presa d’atto dell’ennesimo scivolamento dell’apertura della connessione stradale che congiunge il centro commerciale Roma Est, dove è situato il negozio, al Grande Raccordo Anulare.

I problemi di connessione della imponente struttura commerciale con la rete stradale a scorrimento veloce hanno già  fatto ritardare più volte il momento dell’inaugurazione del centro commerciale, uno dei più grandi e ricchi di marchi di prestigio in Italia. Ora sembra che, superati i problemi di carattere burocratico, si sia di fronte unicamente a qualche intoppo tecnico che ha fatto scivolare l’apertura, fissata per la metà  di febbraio, appunto oltre ben oltre l’inizio di marzo. A confermare il ritardo è un ufficialissimo annuncio sul sito di Larry Smith Italia, che cura la realizzazione della struttura.

Dal suo punto di vista Apple, in ogni caso, è ormai pronta. Nel corso delle passate settimane sono terminati i reclutamenti del personale e l’allestimento del negozio dal punto di vista degli arredi e dei magazzini non dovrebbe essere certo un problema.

Tra i dettagli di interesse il fatto che presso Roma Est l’Apple Store non sarà  l’unico negozio a vendere prodotti della Mela. Sui corridoio della struttura commerciale aprirà  le vetrine, infatti, anche un grande negozio di Mondadori Informatica, storico partner di Apple, che promette una vasta area dedicata a Mac e iPod ed una libreria con una sezione fornitissima sui prodotti di Cupertino pubblicati per i propri tipi o da editori terzi.

roma est piantina e interno