Apple Store, tre MacBook ricondizionati sotto i 1000 euro

di |
logomacitynet696wide

Su Apple Store arrivano tre modelli di MacBook ricondizionati sotto i mille euro . Tra essi anche un modello nero. Interessanti offerte anche tra i modelli “Pro”

Tre modelli di MacBook sotto i 1000 euro e tra questi anche un “black” di penultima generazione. Ecco che cosa propone questa mattina la vetrina dei ricondizionati su AppleStore [sponsor].

Nella sezione delle macchine usate, ma completamente riviste e dotate di garanzia, che Apple mantiene all’interno del suo sito di vendita on line, sono infatti disponibili un modello da 2,16 a 959 euro e uno da 2,2 GHz. Il più interessante è quest’ultimo , visto che costa 50 euro meno del modello da 2,1 GHz nuovo dal quale differisce unicamente per il tipo di processore (Merom al posto di Penryn), ma ha prestazioni, seppure di poco, superiori. Accattivante è anche il modello nero che ha uno sconto del 32% rispetto al prezzo originale (999 euro) e costa 300 euro meno del modello attuale da cui differisce essenzialmente per il processore (2,2 contro 2,4 Ghz) e il solo Gb di memoria contro i due del modello attuale. Più piccolo anche il disco fisso (160 contro 250 GB).

Un paio di offerte interessanti anche nella ricca vetrina dei MacBook Pro. Tra tanti modelli (2,2, 2,33 e 2,4 GHz) spiccano in particolare un modello da 2,2 GHz a 1349 euro , in pratica meno del prezzo di un MacBook nero, e due modelli da 2,4 GHz, uno da 15 pollici a 1569 euro e uno da 17 pollici a 2049 euro . Questi ultimi due sono molto vicini per caratteristiche e prestazioni ai modelli di MacBook Pro attuali e rappresentano, specialmente il modello da 15 pollici (che riesce addirittura ad avere uno spunto velocistico superiore al modello da 2,4 pollici oggi in commercio), una buona alternativa per chi punta ad avere il massimo possibile ottenendo un risparmio.

Ricordiamo che i Mac ricondizionati, tutti forniti con Leopard, sono disponibili in pochi pezzi (in alcuni casi anche uno solo) e che quindi non sono sempre in vendita. Se siete intenzionati a comprarne uno è buona cosa accelerare le procedure; è capitato in passato in diversi casi che dal momento del nostro avvistamento al momento in cui essa va on line sul nostro sito, alcuni modelli siano già  stati acquistati e quindi spariti dalle vetrine del negozio Apple.