Apple USA abbatte i costi di alcuni prodotti per il mercato educational. La società di Cupertino ha infatti introdotto sconti sensibili che arrivano anche al 15 e a beneficiarne potranno essere in particolar modo gli acquirenti singoli, studenti e professori, i quali avevano sempre avuto trattamenti di favore inferiori a quelli praticati alle scuole.
L’iniziativa promozionale, che giunge in prossimità del momento in cui si acquista il materiale per l’anno successivo, si abbina ad altre inziative che danno, ad esempio, la possibilità di avere sconti fino a 200$ se si acquistano in bundle iPod e un portatile.
La diminuzione dei costi e la focalizzazione sui singoli acquirenti invece che sugli istituti, è una strategia rivolta a fermare la diminuzione delle vendite che Apple sta subendo sul mercato didattico americano. Le scuole continuano ad essere interessate e a preferire i prodotti Mac, ma i continui tagli al budget e la pressione del mondo PC stanno facendo perdere terreno a Cupertino.
Al momento non è chiaro se l’iniziativa, partita lo scorso lunedì, verrà estesa anche al mercato europeo.