Apple aggiorna il software del nuovo iPod Nano

di |
logomacitynet696wide

L’aggiornamento porta la versione del software di iPod nano di quarta generazione alla versione 1.0.3: integrato il supporto per i nuovi auricolari Apple, la possibilità  di disabilitare la visuale Cover Flow e la correzione di alcuni altri bug.

Apple ha rilasciato un aggiornamento per il software di gestione del nuovo iPod nano di ultima generazione: può essere scaricato collegando l’iPod al computer e poi selezionando il comando verifica aggiornamenti. Si tratta di un file di circa 58 MB denominato come “iPod nano (4th generation) Software Version 1.0.3.

Tra le nuove funzioni più importanti integrate nel software ricordiamo il supporto per i nuovi auricolari Apple, i due nuovi modelli presentati insieme ad iPod nano 4G ma non ancora disponibili su Apple Store. Oltre alla risoluzione di alcuni problemi di instabilità  per la soluzione Nike+iPod Sport Kit, è stata integrata la possibilità  di disattivare la visuale Cover Flow quando si cambia orientamento del lettore, inoltre è stato aggiunto un pulsante apposito nel menu Musica.

Le altre novità  apportate dall’aggiornamento software riguardano la risoluzione di alcuni bug, come per esempio la visualizzazione di fotografie distorte dopo aver messo in pausa il lettore e anche dopo uno slide show eseguito tramite l’uscita video.