Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple al 4,3% dei portatili

Apple al 4,3% dei portatili

Apple al 4,3% del mercato dei portatili. Questo il dato che scaturisce da un’indagine svolta dal tabloid on line The Register in abbinamento con il sito specializzato Tom’s Hardware e una società  di indagini di mercato, Metafacts.
Il dato, pur da prendere con beneficio di inventario visto il campione ristretto e la metodologia dell’indagine, è di qualche interesse e appare vicina alla realtà  del mercato generale.
Al primo posto tra i marchi preferiti c’é Dell, con il 20%, IBM e Toshiba si collocano al secondo e al terzo posto con il 16 e l’11% del mercato. Al quarto posto Compaq e al quinto Sony. HP si piazza al sesto con il 5,1% delle preferenze e al settimo, appunto, Apple seguita da Fujitsu Siemens al 4,0%.
Da notare che la popolarità  di Dell è molto alta anche tra coloro che possiedono altri marchi. Ben il 31% dice che acquisterebbe un Dell se cambiasse macchina. Altissima, però, la notorietà  di Sony che gode di fama di innovatrice al contrario di Dell e di Compaq.
Il grado di soddisfazione più alto nell’indagine di The Register viene assegnata a IBM seguita da Dell e Toshiba.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità