Apple, al NAB annuncio strategico

di |
logomacitynet696wide

Apple farà  un annuncio rilevante nel contesto del NAB, l’evento americano che raduna gli operatori professionali del broadcasting. L’anticipazione nella convocazione di una conferenza stampa

Apple si appresterebbe a fare un annuncio importante nel campo del video digitale professionale. Lo sostengono alcune fonti giornalistiche americane che citano a sostegno di questa tesi la convocazione di una conferenza stampa, nel contesto del NAB (National Association of Broadcasters), evento che si tiene a Las Vegas dal 7 al 10 aprile. La conferenza stampa sarebbe destinata, si apprende dall’invito, a presentare “strategie per le tecnologie di video produzione digitale”.

Ovviamente Apple non precisa ulteriormente di che cosa si tratti e le supposizioni possono essere molte. D’altra parte il video digitale professionale è divenuto da tempo un elemento molto importante nelle soluzione e nella gamma di prodotti di Cupertino. Solo per citare alcuni dei più recenti eventi ricordiamo l’acquisto di case di produzione software per effetti speciali e post produzione, ma anche il recente rilascio, per parlare di fasce di utenti più comuni, la presentazione della versione ridotta di Final Cut Pro.

Nel corso degli anni passati Apple ha utilizzato il NAB per presentare diversi importanti prodotti, come l’update di Final Cut Pro, ma anche per annunciare iniziative di importanza strategica, come l’acquisto di Astante.