Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple al lavoro per rinnovare il MacBook bianco?

Apple al lavoro per rinnovare il MacBook bianco?

Secondo AppleInsider alcune fonti anonime che vengono fatta risalire tra gli addetti ai lavori di Cupertino, Apple ha assegnato budget e personale per rinnovare l’ormai storico MacBook bianco. Considerando l’anzianità  della macchina, lo chassis è identico a quello attuale dal maggio del 2006 quando furono introdotti i MacBook bianchi e neri, Apple potrebbe rivedere completamente l’aspetto esterno del nuovo MacBook.

Secondo il parere di alcuni analisti non solo il MacBook per anzianità  del design richiede un rinnovo, ma sarebbe auspicabile che Apple introducesse diversi modelli da proporre a prezzi diversi, a partire da un modello base che per la prima volta scenda al di sotto dei 999 dollari. Come i costruttori di PC e di netbook sanno molto bene esistono diverse soluzioni per costruire computer dal prezzo abbordabile anche se è tutto da vedere se questi “trucchi” siano compatibili con le richieste di qualità  tipiche della Mela.

Ad esempio, secondo i rumors captati da AppleInsider tra i progetti accantonati e mai sfociati in nulla all’interno di Apple viene riportato l’esempio di un notebook super economico basato sul processore Intel Atom. Quest’ultimo ha avuto un buon successo nei netbook e nei nettop ma l’attenzione dei consumatori alle prestazioni sta costringendo i produttori a premere su Intel per chip più potenti e quindi anche più costosi.

Per questo Apple, che ha sempre criticato i netbook anche per le prestazioni, potrebbe optare per processori Core 2 Duo decisamente più brillanti degli Atom; il risparmio deriverebbe dall’adozione di chip non i ultimissima generazione e per questo reperibili a prezzi economici. La cancellazione della FireWire, futuro appannaggio delle sole macchine Pro, e le batterie integrate, in grado di prolungare sensibilmente autonomia e vita utile degli accumulatori permetterebbero in un tempo di risparmiare e di creare un nuovo design.

Per ora però è bene precisare che siamo di fronte a semplici speculazioni altrettanto valide quanto quelle che continuano a dare il Macbook bianco per “morto”, sostituito nei fatti dal prossimo futuro tablet Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità