Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple alla conquista dell’Europa

Apple alla conquista dell’Europa

Il mercato PC in Europa ha ancora la retromarcia innestata ma Apple procede nella direzione contraria e fa confortanti passi in avanti. A presentare la società  ci Cupertino come una delle poche aziende che riescono a conquistare terreno pur in un clima globalmente sfavorevole è una recente indagine di IDC.

La società , specializzata in indagini di mercato, ha infatti reso noto che anche nel vecchio continente il marchio della Mela, grazie a nuove strategie e nuovi prodotti, è riuscita ad aumentare le unità  vendute anno su anno del 21,2% nel primo trimestre.

Il risultato ha consentito ad Apple di risalire la china e portarsi ad una quota che globalmente la proietta al 3,2% contro il 2,5 del primo trimestre dell’anno passato.

I dati confermano che sono buone le prestazioni in Inghilterra e Francia, i due principali mercati Europei dopo quello Tedesco. I due paesi della Comunità  sono anche quelli in cui Cupertino vende il maggior numero di macchine.

Complessivamente Apple nel mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) si colloca al nono posto tra i produttori di computer con una quota di mercato complessiva del 2,2% nel quarto fiscale contro il 2,1% dell’anno scorso. Un risultato percentualmente modesto ma che anche qui appare in controtendenza visto che tutti i maggiori produttori, Compaq, Toshiba Fujitsu Siemens e IBM, hanno perso quote di mercato.

Secondo IDC a trainare le vendite e il successo di Apple nel corso del primo trimestre sono stati i prodotti consumer, in particolare iBook e image.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità