Apple, appello ai creativi dei filmati digitali

di |
logomacitynet696wide

Appello a tutti coloro che usano i prodotti per il video digitale di Apple. Cupertino seleziona i migliori lavori per un evento del NAB

Apple da qualche tempo ha tutte le carte in regola per operare ad altissimo livello nel campo della cinematografia (e i due Emmy vinti nelle scorse edizioni sono in una teca dell’atrio di Cupertino a dimostrarlo): FinalCut Pro, Cinema Tools, Shake, Logic, DVD Studio Pro, etc.

Per dimostrare che i fatti contano molto più delle parole, Apple chiama a raccolta gli utilizzatori dei suoi software (e naturalmente hardware) e i creativi di video possono inviare i propri lavori “quelli superbi” (di ogni genere: news, drammi, commedie, documentari, promo, film, filmati industriali, etc.) ad Apple che li selezionerà  per poi inviare il meglio al NAB.

A Las Vegas, tra il 5 e il 10 d’aprile avverrà  la proiezione dell'”Apple Demo Reel” e successivamente una replica anche nel contesto dell’IBC europeo in settembre.

C’è tempo fino al 15 febbraio per compilare il form e inviare a Yvonne Fulchiron di Apple il materiale in formato HDCAM, DVCPro HD, D5, Digital Betacam, DVCPro 50, Beta SP, DVCPro 25, DVCAM, mini-DV (NTSC o PAL), file QuickTime non compressi su CD o DVD-ROM. Come regola, il materiale inviato non verrà  restituito.