Apple assume il responsabile delle strategie Xbox di Microsoft

di |
logomacitynet696wide

Richard Taversham responsabile delle strategie Xbox lascia Microsoft e viene assunto da Apple. Misteriosa e poco precisa la descrizione dell’incarico che il dirigente svolgerà  per Cupertino: un ruolo che a che fare con la divulgazione e l’educazione per la piattaforma iPod. La catena di assunzioni illustri di Apple continua a ritmi sostenuti.

Apple mette a segno un’altra assunzione illustre, questa volta attingendo nei ranghi dirigenziali di Microsoft. Richard Teversham ha lavorato per Microsoft per circa 15 anni e il suo ultimo ruolo è stato quello di senior director of business, insights and strategy per Microsoft Xbox. Secondo le voci che circolano in Rete il dirigente ha accettato un nuovo incarico all’interno di Apple.

Poco precisa se non misteriosa la descrizione del nuovo incarico che Teversham svolgerà  per Cupertino: un ruolo che ha a che fare con l’educazione e la divulgazione per la piattaforma iPod. Impossibile, cercando di fare qualche supposizione, non andare con la mente alle scelte compiute nel corso degli ultimi mesi sul prodotto di punta della gamma, l’iPod touch, trasferito di peso nel settore delle consolo da gioco portatili. Proprio il sistema di intrattenimento ludico è stata la specializzazione di Taversham nel corso degli ultimi anni. Sue le strategie che hanno condotto Microsoft a sfidare, riuscendo in una impresa giudicata da molti difficile se non impossibile, il colosso del settore Sony, infliggendo in alcune stagioni anche sonore lezioni alla rivale.

Un portavoce ufficiale di Redmond ha confermato che il dirigente è dimissionario ed ha accettato una nuova proposta al di fuori di Microsoft senza fare ulteriori precisazioni.