Apple attiva la funzione Genius per film e spettacoli TV

di |
logomacitynet696wide

Nei paesi in cui iTunes Store commercializza film e spettacoli TV, Apple ha reso disponibile la funzione Genius una barra in cui appaiono suggerimenti a seconda dell’elemento selezionato.

Apple ha reso disponibile la nuova funzione Genius di iTunes ora anche per film e spettacoli TV: a seconda del contenuto selezionato Genius offre suggerimenti per altri contenuti apprezzati e acquistati dagli utenti che hanno già  selezionato quel film o quello show televisivo. Secondo le prime prove disponibili online la funzione Genius sembra funzionare solo per contenuti originariamente acquistati tramite iTunes Store e non funziona con materiale proveniente da altri negozi o fonti.

La funzione, ovviamente, è disponibile solo nelle nazioni in cui iTunes Store propone in catalogo film e spettacoli TV, quindi l’Italia è al momento esclusa.

La funzione Genius per questa parte dello store era stata promessa alcuni giorni fa, quando è stato rilasciata la versione 8.1 di iTunes ma al momento del lancio si è scoperto che non era stata ancora attivata. Probabilmente Apple ha dovuto risolvere qualche problema di carattere tecnico.