Apple, azienda più innovativa al mondo

di |
logomacitynet696wide

BusinessWeek assegna la corona di azienda più innovativa al mondo ad Apple. Merito di iPod e dell’influenza esercitata sul mondo della tecnologia.

Apple ancora una volta è l’azienda più innovativa al mondo. A mettere al vertice della classifica Cupertino è BusinessWeek che già  per altre due volte in passato aveva assegnato lo scettro alla Mela.

La graduatoria viene stilata ogni anno intervistando i manager che analizzano vari fattori tra cui la capacità  di influenzare l’industria con i suoi prodotti e le sue tecnologie. Nel caso specifico si cita ovviamente iPod come esempio di design, capacità  di adeguarsi alle esigenze della gente, la presenza di un potente ecosistema e la capacità  di funzionare in maniera trasparente con iTunes. BusinessWeek prevede che anche il prossimo anno Cupertino sarà  ai vertici, grazie ad iPhone.

Apple si lascia alle spalle Google, Toyota, General Electric, Microsoft, Proctor & Gamble, 3M, Walt Disney, IBM e Sony. In ambito tecnologico la classifica è la seguente: Apple, Google, Microsoft, Cisco Systems, AT&T, Nokia, Verizon, IBM, Intel, Motorola.