Apple è impegnata in una battaglia per il riconoscimento del suo marchio in Cina. A riferirlo il giornale China Daily che riferisce come la società di Cupertino abbia già chiesto l’apertura di un fascicolo presso il competente ufficio governativo della Repubblica Popolare.
Apple, in particolare, chiede che il suo marchio (la nota mela morsicata e il nome ‘Apple’) siano tutelati in tutti gli ambiti commerciali e non solo nel mondo informatico, dove già sono stati registrati. La richiesta parte dalla constatazione che l’ufficio governativo ha recentemente concesso a Guangdong Apples Industrial Co, una società che si occupa di produrre vestiti e oggetti in pelle, di usare proprio un logo un marchio e molto simili quelli di Apple Corp. L’unica differenza è che la mela non è morsicata e che invece della semplice foglia c’è anche il picciolo.
L’organismo governativo, che ha riconosciuto il marchio di Guandong nel 1998, sostiene che i marchi sono differenti e che, in ogni caso, Apple non è riuscita a dimostrare di avere un peso anche nell’ambito dell’abbigliamento.