Apple batte Microsoft nel business Internet

di |
logomacitynet696wide

Apple supera per la prima volta nella storia Microsoft nel business generato su Internet. Merito di iTunes store che assegna a Cupertino un vantaggio rilevante nei confronti dell’avversaria nel mercato dei contenuti e dei servizi in rete.

Apple batte Microsoft nei servizi Internet. Il dato che segnala una svolta storia è frutto della ricerca di Strategy Analitics. La società  americana per la prima volta, si apprende da un comunicato stampa, ha infatti rilevato che il fatturato nel settore ‘Music Related Products and Services’ ha superato per vendite quello corrispettivo di Redmond: ‘Online Services Business’.

Anche se da una parte, quella di Apple, c’è tutto il peso di un colosso incontrastato come iTunes store che è centrale alle attività  della Mela, e dall’altra solo una realtà  decisamente minore in rapporto al business centrale della società  fondata da Bill Gates, è indubitabile che si è di fronte ad un fatto importante, specie per il fatto che, come noto,l’economia dell’on line diventa sempre più incombente sugli assetti generali delle società  “digitali”. Padroneggiare questo mercato fatto di contenuti e servizi potrebbe essere infatti la chiave per il controllo di un elemento strategico di crescita economica; non a caso Microsoft ha cercato di mettere le mani su Yahoo che al di là  dei problemi che sta vivendo in questo momento è uno dei colossi della rete.