Apple bene nell’educational

di |
logomacitynet696wide

Dell o non Dell Apple continua a dominare il mercato dell’educational. Parola di IDC

Forse nel corso dell’ultimo anno Dell ha messo all’angolo Apple nel settore educational, ma se si analizzano i dati su più larga scala la società  della Mela non pare essere messa così male per quanto riguarda il mondo della scuola.
Secondo una indagine svolta sull’ultimo biennio, infatti, e promossa da IDC Apple continuerebbe ad essere il leader incontrastato del settore. “Il rapporto dimostra che la quota dei computer Apple – come si legge in un comunicato stampa di Cupertino – installati nel mondo education, nel biennio 2000-2001, è al 27,7% nei desktop e al 34,7% nei portatili”.
Secondo il rapporto IDC, Apple ha quasi raddoppiato il numero di desktop e portatili forniti alle scuole rispetto al suo più vicino concorrente.
“I recenti dati IDC – dice ancora Apple – mettono inoltre in evidenza che Apple è il fornitore numero uno di computer portatili nel mondo education”, un dato interessante visto che IDC prevede una crescita del 30% nelle vendite di portatili per il mercato education statunitense nell’anno 2001 arrivando al 19,4% sulle unità  del mondo education negli Stati Uniti per l’anno 2001, rispetto al 15,8% del 2000″.