Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple, buone prospettive per il 2000

Apple, buone prospettive per il 2000

L’opinione, fondata su dati precisi e non molto ottimistici per il mercato informatico, ma molto lusighieri per la nostra piattaforma, è parte del rapporto finale elaborato a chiusura del 1999 e in previsione del 2000 da International data Corportation.
“Valutando i primi dati dell’anno – dichiara ad News.com l’analista di IDC John Brown – possiamo reputare che la crescita continuerà , anche su livelli robusti ma non paragonabili a quelli degli altri anni. D’altra parte sarebbe impossibile ripetere il +53% fatto segnare nel secondo quarto dello scorso anno nel settore consumer”.
IDC ritiene che per il quarto fiscale in corso la crescita in USA sarà  del 20% sul quarto fiscale del precedente anno, un risultato discreto che sarà  però battuto dalla crescita asiatica dove le vendite potrebbero aumentare del 32%. Modesti i risultati in Europa: +10,9% rispetto allo stesso trimestre dell’anno passato, ma -22% rispetto all’ultimo quarto fiscale del 1999.
In questo quadro nel quale i produttori di computer dovranno sempre più fare i conti con la crescita di Internet che inevitabilmente si intreccia con la crescita dell’informatica, alcune società  più di altre sapranno sfruttare l’ancora vivace domanda, tra queste Dell, Gateway, Hewlett-Packard e, appunto, Apple. Chi, invece, potrebbe aspettarsi nuovi problemi sono Compaq e IBM.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità