Apple, che meraviglia di design

di |
logomacitynet696wide

Per celebrare l’arrivo di iPad, una società di computer grafica ha realizzato un breve video in cui scorrono i migliori prodotti di Cupertino, animati grazie all’utilizzo del computer. Un piccolo esempio di come si possa sfruttare al meglio il software 3D per rendere più potente una presentazione.

Non è un virale, è piuttosto una demo reel di alta qualità . Si tratta del lavoro fatto da Transparent House per visualizzare le capacità  video della grafica 3D con Max e V-Ray per creare oggetti fotorealistici e animarli nello spazio. Lo scopo? Celebrare l’arrivo di iPad con una breve ma intensa carrellata di quel che è stato fatto di meglio negli ultimi 34 anni da Cupertino.

La musica, altrettanto suggestiva, è del compositore Oleg Galkin e l’impatto complessivo di questa tecnica di visualizzazione è assolutamente di ottimo livello. A giocare una buona parte è ovviamente la bellezza dei prodotti Apple e il nitore delle forme oltre che delle interfacce che si intravedono dagli schermi. Da Mac a Newton, da PowerBook a iBook fino a iPhone e iPad, tutto il meglio di Apple in 3D.