A partire dal 20 novembre, fino al 3 Dicembre, Apple è uno dei marchi del mega cartellone pubblicitario digitale di Piccadilly Circus a Londra. L’enorme “Billboard” è “interattivo e reattivo” al tempo stesso: saluta i passanti quando questi salutano con la mano.
Si tratta della campagna “Coke + iTunes”, che prevede l’omaggio di uno o più brani musicali iTunes, scelti in maniera random, a chi chiunque invii un SMS con la parola che appare in quel momento sul cartellone (solo per residenti britannici con relativi cellulari).
Nei prossimi due weekend partirà anche la campagna “iSpotter”, in cui ai visitatori di Piccadilly circus dotati di iPod, verranno regalate una lattina di Coca e 5 brani da scaricare su iTunes.
Iniziative del genere non sono nuove in Europa, sempre nel Regno Unito l’azienda aveva distribuito 70 milioni di codici nelle lattine di Coca-Cola; a settembre, in Germania la Coca-Cola ha distribuito un iPod e 50 canzoni ogni ora per otto settimane.
[A cura di Iain Antony]