Apple con Coca-Cola a Piccadilly Circus

di |
logomacitynet696wide

Apple appare a Piccadilly Circus. Un cartellone pubblicitario nella più importante e frequentata piazza di Londra pubblicizza una campagna congiunta di Coca-Cola e iTunes.

A partire dal 20 novembre, fino al 3 Dicembre, Apple è uno dei marchi del mega cartellone pubblicitario digitale di Piccadilly Circus a Londra. L’enorme “Billboard” è “interattivo e reattivo” al tempo stesso: saluta i passanti quando questi salutano con la mano.

Si tratta della campagna “Coke + iTunes”, che prevede l’omaggio di uno o più brani musicali iTunes, scelti in maniera random, a chi chiunque invii un SMS con la parola che appare in quel momento sul cartellone (solo per residenti britannici con relativi cellulari).

apple e coke

Nei prossimi due weekend partirà  anche la campagna “iSpotter”, in cui ai visitatori di Piccadilly circus dotati di iPod, verranno regalate una lattina di Coca e 5 brani da scaricare su iTunes.

Iniziative del genere non sono nuove in Europa, sempre nel Regno Unito l’azienda aveva distribuito 70 milioni di codici nelle lattine di Coca-Cola; a settembre, in Germania la Coca-Cola ha distribuito un iPod e 50 canzoni ogni ora per otto settimane.

[A cura di Iain Antony]