Apple conferma: acquistata Spruce

di |
logomacitynet696wide

Ora è ufficiale. Cupertino conferma di avere acquistato la società  californiana Spruce, specializzata in applicazioni per la produzione di DVD. Apple però non chiarisce che cosa intende farsene di prodotti interamente rivolti al mondo Win.

Ora è ufficiale: Apple ha acquistato Spruce Technologies. La società  di Cupertino ha infatti confermato nella notte di avere preso il controllo della società  specializzata nei prodotti per l’authoring DVD in alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa americana.

Cupertino però non ha fornito dettagli su come intende inserire nella propria strategia le applicazioni di Spruce limitandosi a sottolineare come “l’acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di Apple come la principale piattaforma per l’authoring di DVD. Apple offrirà  un piano per la migrazione degli attuali clienti di Spruce per aiutarli a preservare i loro investimenti nel software Spruce”.

Ricordiamo che la società  di San Josè attualmente realizza pacchetti, sia di livello professionale che consumer, per la creazione di DVD ma solo per ambiente Windows. Non è chiaro come Apple intenda usare questo software nella sua strategia di mercato; con ogni probabilità , visti i precedenti, Cupertino integrerà  le tecnologie di Spruce nei suoi pacchetti per Mac abbandonando la piattaforma Windows. Non è neppure da escludere che Apple possa avere visto nelle tecnologie di Spruce un modo per portare più facilmente la masterizzazione di DVD su MacOs X.