Apple conferma: beta di MacOs X anche in Italiano

di |
logomacitynet696wide

MacOs X beta arriverà anche in Italiano. Confermata la notizia diffusa da Macity due giorni fa

Apple rilascerà  la beta di MacOs X in Italiano. La annuncia il comunicato stampa con il quale la società  di Cupertino annuncia la presentazione della versione in Giapponese della versione di sviluppo del nuovo sistema operativo.
La conferma alla notizia diffusa da Macity due giorni fa ci giunge dal nostro amico Giancarlo Giovanelli che leggendo e comprendendo il Giapponese ha potuto tradurre per noi la press release della filiale nipponica di Apple.
“Nel comunicato – ci dice il nostro amico Giovanni – si legge che la beta pubblica del mac os x di prossima distribuzione (in vendita sullo Apple Store Japan a partire dalle 10 a.m. di sabato 21 ottobre) conterra’ ovviamente oltre la versione giapponese anche le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, ITALIANO e olandese”
Dalla prossima settimana, quindi, potremo avere a disposizione MacOs X ufficialmente tradotto nella nostra lingua, anche se non è chiaro se fin da subito tutte le copie in distribuzione conterranno le lingue supplementari o Apple terminerà  prima quelle che ha in magazzino. La casa di Cupertino, in ogni caso, potrebbe chiarire questo aspetto con un comunicato nelle prossime ore. In fondo non tutti sanno leggere il Giapponese ed è davvero impensabile che la beta in varie lingue venga distribuita via Apple Store in una versione che ne potrebbe aumentare di molto l’appetibilità  senza alcun annuncio.